servizi e qualità nelle RSA

E' nato allora, esiste ancora!
E' nato allora, esiste ancora!

L'nizio della nuova epoca e del nuovo modo di pensare alla sicurezza e alla qualità di ogni attività in ogni settore con l'assunzione di responsabilità e concreto miglioramento.

La legge, il Dlgs 626/94 ha travolto e cambiato per sempre il vecchio modo di pensare e introdotto cambiamenti duraturi.  Oggi quasi trent'anni dopo il dlgs 81/08 lo ha sostituito migliorandolo e integrandolo sotto un semplice assunto: ognuno è pienamente responsabile di ciò che fa e di tutto ciò che non fa. Vale in ogni ambito lavorativo ma anche per estensione in ogni ambito della vita sociale. Purtroppo non tutto è compiuto: ho imparato che i cambiamenti epocali richiedono epoche di assestamento.  

Mi fa piacere ricordare di aver partecipato pienamente a questa evoluzione e in questo libro c'è un contributo  notevole, una delle prime tracce concrete di ciò che sarebbe stato necessario cambiare, fare, realizzare nell'ambito dei servizi alla persona, un ambiente di lavoro tra i più impegnativi, delicati e molteplicemente interessati. 

Il Covid e la pandemia che si è scatenata nel 2019 ce l'ha ampiamente dimostrato come ci ha dimostrato i limiti dell'inadempienza e il potenziale dell'adesione.

Ultimi commenti

03.01 | 20:38

Davvero onorata di averti da me domenica per L'Albero dei Libri.

28.11 | 08:35

Buongiorno Dott. Antonio Balzani, ho acquistato su Amazon il suo "Truffa e trading", essendo io medesimo coinvolto in esperienza simile. Ho pubbli. su Amazon "FIAMMEGGIARE"; volevo inviarle il PDF pe

17.05 | 08:58

dopo il clic... ti dico che ho trovato tanti argomenti per diverse tipi di "emozioni". guarderò con calma uno alla volta per poterle assaggiare tutte. personalmente vivo di emozioni.

Condividi questa pagina