La politica è nata in Grecia oppure appartiene all’umanità da sempre? E l’Italia?


Scienza, religione, tradizione, ideologie, politica: leggi universali, alle quali neppure l’uomo può sottrarsi, governano l’intero cosmo del quale egli fa parte anche se per ottuso orgoglio, egoismo, egocentrismo, ne rifiuta la realtà.


Solo un approccio da molti punti di vista permette di intravvedere in collegamento diretto i fenomeni universali e le manifestazioni umane che si definiscono sinteticamente Politica e in particolare l'analisi delle sue conseguenze che si definiscono Storia.


Cosa è la Scienza? 


Scienza e religione sono in antitesi? Come si coniugano con la politica?


Tradizione, religione, cultura, politica, lotta per il potere: i capisaldi dell’evoluzione storica e sui quali si dovrà costruire il futuro.


La storia: la formazione delle ideologie e le modalità di costruzione di un sistema politico, le interferenze storiche e gli stati. 

La storia ha inciso nella pietra i suoi moniti e le sue indicazioni per i politici futuri.


Il valore unificante della differenza.


Ai giorni nostri: un’analisi critica, puntuale e impietosa della situazione italiana in particolare, ed europea con uno sguardo al mondo, condotta senza alcun pregiudizio e senza alcun timore reverenziale, un punto di vista diverso dal solito, più ampio e complessivo che permette al lettore di confrontarsi e di valutare, soggettivamente ed oggettivamente, la realtà che lo circonda.

Dove trovarlo?


al solito: dappertutto basta ricordarsi il titolo o il nome dell'autore.

https://store.streetlib.com/search-results-page?q=antonio+balzani

e naturalmente 

Amazon libri Antonio Balzani

Kindle

Ibs

Mondadori

Feltrinelli 

ed ogni altro sito librario in forma di Ebook o Cartaceo.


Potete anche ordinarlo in ogni libreria (On Demand)